Il Marketing Culturale nell’Era del Web 2.0
Autore:
Serie: Guaraldi
Genere: Turismo & PMI
Editore: Guaraldi
Anno di Pubblicazione: 2014
Lunghezza: 68
ASIN: B00M96YBWG

"Il Marketing Culturale nell’Era del Web 2.0" di Nicolette Mandarano si concentra su un'attenta analisi di come la comunità virtuale valuta i musei, focalizzandosi sui commenti e le recenzioni che gli utenti lasciano su Tripadvisor.

cquista da Amazon Kindle
Panoramica

Ascolta il Podcast su iTunes o su Spreaker

Perché Leggere Questo Libro

Il Marketing Culturale nell’Era del Web 2.0 si concentra sugli utenti che lasciano recensioni dedicate ad attrazioni culturali su Tripadvisor, pubblico che viene ignorato e non ascoltato dagli “addetti ai lavori”.

Nicolette vuole sfatare il mito che l’opera parla da sé: non basta guardare l’opera per comprenderne la bellezza.

La conoscenza si è democratizzata e sempre più persone vogliono avere accesso a quella che viene molto spesso definita “un’esperienza” culturale, per questo è necessario fornire gli strumenti per conoscere e capire ciò che si sta guardando.

 

A Chi Si Rivolge Questo Libro

Questo libro fa per te se:

  • usi Tripadvisor per muoverti o scrivi attivamente le recensioni;
  • ti occupi di marketing e comunicazione online;
  • sei un “addetto ai lavori” (storico dell’arte, addetto museale, architetto, archeologo, curatore, etc.).

 

L’Autore: Nicolette Mandarano

Nicolette Mandarano

Nicolette Mandarano è storica dell’arte e ha condotto diverse ricerche su Alessandro Turchi, occupandosi anche di collezionismo seicentesco. Dal 1998 coordina il progetto Iconos sulle Metamorfosi di Ovidio.

E’ stata docente a contratto di Informatica applicata ai Beni Culturali presso il Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università di Roma La Sapienza. Insegna in diverse università e master universitari occupandosi prevalentemente di comunicazione multimediale delle Istituzioni Museali e di comunicazione dei Beni Culturali attraverso i Social media.

Il suo sito Web: nicolettemandarano.wordpress.com

 

Look Inside