#Luminol. Tracce di realtà rivelate dai media digitali
Autore:
Serie: Informant
Genere: Lavorare Online
Editore: Informant
Anno di Pubblicazione: 2014
Lunghezza: 76 pagine
ASIN: B00NIGGV24
ISBN: 8898194528

Impara a usare i media digitali come uno strumento di analisi della modernità e a chiederti il perché delle cose che accadono in Rete. La responsabilità di cosa facciamo non è mai dello strumento, ma è sempre e solo nostra.

cquista da Amazon
cquista da Amazon Kindle
Panoramica

Ascolta il Podcast su iTunes o su Spreaker

A Chi Si Rivolge Questo Libro

Questo libro può essere utile soprattutto a chi vuole abbandonare la superficialità e cercare di comprendere più a fondo come funziona il mondo dei media digitali.

In particolare, avere una maggiore consapevolezza del contesto può aiutare chi si trova a prendere tutti i giorni a valutare e a prendere delle decisioni in materia digitale: giornalisti, politici, legislatori, insegnanti e dirigenti.

L’Autrice: Mafe De Baggis

Mafe De Baggis

Mafe De Baggis è (Digital) Media Strategist.

Ha 46 anni, freelance dentro, progetta e gestisce iniziative di comunicazione (relazioni pubbliche e copywriting) dal 1991 e dal 1998 cerca di mettere a frutto la sua esperienza del mondo della comunicazione tradizionale per portare in Internet le aziende, le testate e le persone che ne sentono il bisogno, guidandole a interpretare e vivere correttamente un medium complesso e divertente (e ormai parte dell’esperienza quotidiana di chiunque).

All’attività di consulenza di comunicazione e di progettazione di piani editoriali e di presenza negli ambienti sociali online (community, blog, social media) associa la formazione (in aula e personale) e la scrittura (Le tribù di Internet, 2001, Hops Libri; Lei non sa chi sono io, 2007, RGB Editore; Preso nella rete, 2009, Morellini Editore; World Wide We, Apogeo, 2010). Ha avuto una rubrica su Punto Informatico (NoLogo). Per 7 anni ha tenuto un blog doppio, Maestrini per caso; dal 2009 è tornata a scrivere su toni più personali in giro per la rete.

Il suo sito web: MafeDeBaggis.it

Look Inside