Non siamo mica la Coca Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare
Autore:
Serie: Franco Angeli Editore, Trend
Genere: Social Media Marketing
Editore: Franco Angeli
Anno di Pubblicazione: 2015
Lunghezza: 112
ASIN: 8891711950
ISBN: 8891711950

"Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare" ha l'obiettivo primario di divulgare e far capire che cos'è il corporate storytelling comunicandone le potenzialità, evitando quel taglio accademico che caratterizza la maggior parte dei libri che trattano di storytelling.

cquista da Amazon
cquista da Amazon Kindle
Panoramica

Ascolta il Podcast su iTunes o su Spreaker

Perché Leggere Questo Libro

Il corporate storytelling spesso viene associato in maniera esclusiva all’attività di “raccontare belle storie”: in realtà, se non c’è una strategia alla base, diventa solo un esercizio narrativo.

Il libro di Andrea Bettini chiarisce innanzitutto che cosa è il corporate storytelling e come si può applicare nel mondo delle imprese. Allarga lo sguardo, poi, alle funzioni aziendali che vanno al di là dell’area comunicativa (come ad esempio l’ambito delle risorse umane) raccontando le diverse modalità di applicazione dello storytelling e i diversi strumenti che si possono utilizzare.

Ogni capitolo del libro è strutturato in 3 parti:

  1. storytelling vero e proprio: si raccontano le esperienze professionali, con lo scopo di entrare immediatamente in empatia con il lettore;
  2. parte analitica: si analizzano quali erano le esigenze, cosa è successo, cosa è stato fatto e quali risultati sono stati ottenuti;
  3. scheda riassuntiva con le parole chiave.

 

A Chi Si Rivolge Questo Libro

Questo libro può essere utile soprattutto per:

  • chi vuole capire che cos’è il corporate storytelling;
  • piccole e medie aziende e professionisti che vogliono utilizzare lo storytelling nella loro strategia digitale per avere risultati importanti.

 

L’Autore: Andrea Bettini

Andrea Bettini

Andrea Bettini è Storytelling Specialist, vive di storie e si occupa di corporate storytelling.

Accompagna le aziende nell’applicazione di processi narrativi ai loro linguaggi di comunicazione.

Collabora con Storyfactory, società di riferimento in Italia per il corporate storytelling. Oltre a ciò è autore e scrive format per differenti media, ideatore del progetto cross-mediale “Il mecenate d’anime” ed inviato per il magazine online dedicato al design Love for.

Amante dell’innovazione e delle nuove tecnologie è contributor per Che futuro! Lunario dell’Innovazione, Nòva – Il Sole 24 Ore e Corriere Innovazione.

Il suo sito web: AndreaBettini.me

 

 

Look Inside