Web Marketing: Questione di Metodo
Autore:
Serie: 40K Unofficial
Genere: Social Media Marketing
Editore: 40K Unofficial
Anno di Pubblicazione: 2014
Lunghezza: 42
ASIN: B00O8SZY7Y

Web Marketing: Questione di Metodo nasce da un esperienza concreta dell'autore e illustra tutte le possibilità che il Web offre a chi si occupa di promuovere un progetto online.

cquista da Amazon Kindle
Panoramica

Perché Leggere Questo Libro

Web Marketing: Questione di Metodo delinea quanto pensato e messo in pratica per la promozione del primo libro di Umberto Lisiero, News(paper) Revolution. Umberto, infatti, si è ritrovato a essere contemporaneamente l’autore e la persona che doveva promuovere il proprio libro.

Dopo aver terminato la promozione del libro News(paper) Revolution, Umberto ha deciso di mettere la sua esperienza nero su bianco, rendendosi conto che gli step del percorso seguito potevano avere un nome.

Da qui il metodo C.A.P.I.R.E.:

ASCOLTARE

Ascoltare vuol dire interrogare i motori di ricerca, ascoltare cosa dicono le persone, approfondire il più possibile prima di partire in quarta con la strategia di promozione.

ANALIZZARE

Analizzare significa trasformare l’ascolto in qualcosa di costruttivo, utilizzando tutti quegli strumenti utili a far emergere numeri e tendenze.

FAR SAPERE

Far sapere vuol dire creare attesa, passaparola, curiosità attorno al proprio prodotto. Bisogna essere creativi e pensare diverse strategie a seconda del pubblico di riferimento.

PUBBLICIZZARE

La pubblicità è cambiata: oggi pubblicizzare significa utilizzare tutti quei canali che incentivano le conversazioni, come i social media.

COINVOLGERE

Coinvolgere significa andare al di là della mera pubblicità, creare engagement, fare in modo che l’utente giochi con i contenuti e sia predisposto all’azione.

RESTARE IN ASCOLTO

Questa strategia non è una linea retta, con un inizio e una fine, ma è un percorso circolare. Per questo bisogna restare in ascolto: per trovare nell’ascolto nuove opportunità.

 

A Chi Si Rivolge Questo Libro

Questo libro fa per te se:

  • ti stai affacciando al mondo del Web e vuoi provare a utilizzare gli strumenti online, senza avere il supporto di un’agenzia che richiede budget elevati;
  • percepisci che Internet può essere uno strumento valido per la promozione dei tuoi prodotti, ma non sai esattamente cosa fare, come farlo e da dove partire.

 

L’Autore: Umberto Lisiero

Umberto Lisiero

Umberto Lisiero è consulente di web e social media marketing, è affascinato dalle frontiere comunicative collegate ad Internet ed è sempre alla ricerca di strumenti e risorse per sperimentare nuovi linguaggi e approcci con gli utenti della Rete.

Visiting teacher in diverse realtà dedicate alla formazione, fa parte del corpo docente del Master online in Digital Strategy & Social Media Communication di NinjaAcademy.

Il suo sito Web: umbazar.com

Look Inside